Salve a tutti!!

Innanzi tutto vorrei presentarmi…mi chiamo Chiara ho 22 anni e sono una studentessa della facolta di sociologia dell’università degli studi di Urbino.  

Vivo a Pesaro da quasi 3 anni per motivi di studio, ma la mia vera dimora è una villetta nella bella campagna marchigiana (in provincia di Fermo) dove vivo con mia numerosa famiglia, dico numerosa perchè effettivamente siamo in 7 cioe i miei genitori, mia nonna io e tre sorelle.

Come una casa di campagna che si rispetti sono circondata da molte bestioline…ho infatti 3 cani 4 gatti due acquari enormi con un casino di pesci (odio i pesci, ma i miei ne sono appassionati) ,e per finire la lista delle bestie ci sono le mie 3 sorelline, sono la mia tortura, quando sono a casa non facciamo altro che litigare ma in fondo…cosa farei senza di loro!!! 

Sapete, quando ho deciso di aprire questo blog, non sapevo assolutamente cosa scrivere, ma poi mi sono detta, perchè non parlare della cosa che più mi rende felice e soddisfatta, la cosa più bella che sia mai stata creata sulla faccia della terra…la musica.

La musica secondo me è energia allo stato puro, quindi vita…la mia vita!

Con la musica si riescono a trasmettere emozioni che tante volte con le parole è diffile poter far arrivare, un pentagramma può trasmettere più dolore di un pianto o più felicità di una bella risata.

Io ho sempre amato la musica sin da quando ero bambina…ricordo che per me alle elementari imparare una poesia a memoria era una tortura, ma sapevo a memoria tutte le canzoni dei cartoni animati, la musica mi ha sempre accompagnata nel corso della mia vita fino a quando un giorno ho scoperto che le lezioni di piano o di flauto non mi rendevano felice quanto il canto…ed lì che ho capito quale era il mio strumento preferito…la mia voce!

All’età di 14 anni ero convinta di diventare una cantante, chi mi chiedeva “cosa vuoi fare da grande?” io rispondevo con una sicurezza invidiabile “la cantante!!” purtroppo la stessa sicurezza non l’aveva mia madre che non perdeva occasione per smontare tutti quei bei castelli che mi costruivo…fino a quando nel febbraio 2003 feci un provino per entrare in una scuola di canto e da lì ho iniziato a studiare seriamente il canto…ed ora è la mia passione!

Non sò ancora bene in che misura, ma di una cosa sono sicura questo blog sarà dedicato alla musica e in tutto quello che la parola musica può significare per me e per voi!