Le Lollipop : Chi di voi ricorda questo gruppo musicale?
per chi a questa domanda ha risposto no, vi rinfresco un pò la memoria:
Le Lollipop furono un gruppo musicale italiano, nato nel marzo 2001 e attivo fino al 2004. Si è trattato della prima band formata interamente in modo mediatico, grazie al programma televisivo Pop Star, prodotto e trasmesso da Italia .

lolli1.jpg

Il programma, andato in onda a partire dall’autunno 2000 e condotto da Daniele Bossari, aveva l’obbiettivo di selezionare cinque ragazze tra i 20 e i 25 anni per proiettarle nel mondo dello spettacolo, facendo loro registrare un singolo immediatamente, e un intero album entro qualche mese dal termine delle trasmissioni. Di fatto, si sarebbe trattato del primo esperimento mediatico nel suo genere: creare una teen band dal nulla, selezionando le partecipanti al concorso in una procedura teletrasmessa giornalmente, e facendo una cernita delle migliori attraverso una serie di scelte pilotate in parte da una giuria specializzata, e in parte dal pubblico attraverso il televoto.Da questo programma sono uscite fuori le 5 vincitrici e componenti della band che sarà chiamata Lollipop :Dominque Fidanza, Marcella Ovani, Marta falcone, Roberta Ruiu, Veronica Rubino.

Come magari ci si poteva aspettare questo gruppo è durato solo pochi anni, e in questi anni i singoli che hanno avuto successo si possono contare sul palmo di una mano!

spice.jpgQueste cinque ragazze avrebbero dovuto percorrere la scia delle sorelle maggiori Spice Girls, (se notate anche i personaggi sono molto simili) ma questo è un genere che ormai non riscuote più successo neanche tra le ragazzine di 12 anni, e lasciano un pò il tempo che trovano.