Cosa vuoi che sia – Luciano Ligabue
“…Gli occhi fanno quel che possono
niente meno e niente più
tutto quello che non vedono
è perchè non vuoi vederlo tu
cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un po’ di tempo e ci riderai su
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu…”
Ci sono periodi della vita in cui gli ostacoli che ci si pongono davanti sembrano insormontabili, le situazioni sembrano non potersi risolvere in nessun modo…ma se ci guardiamo alle spalle, quante volte abbiamo provato questa sensazione, quante volte poi realmente siamo usciti da questo stato di crisi?
Direi…sempre!
Anche quando la queste erano delle pù pesanti, le più tristi, la nostra voglia di vivere ci permette in ogni caso e in ogni modo di ricominciare a sorridere.
Come dice Ligabue “passa tutto quanto, solo un pò di tempo e ci riderai sù”, è questa infatti a volte l’unica soluzione per uscire da uno stato di crisi, quando le parole, i confronti, le scuse non servono più l’unica cosa che ci aiuta è il tempo.
In quanti hanno narrato di questo benedetto tempo, poeti, cantanti tutti lo osannano, vedendolo come unica via d’uscita di tutti i loro mali, e molto spesso è realmente così…lascia passare il tempo e le ferite guariranno, di alcune ovviamente si porteranno per sempre le cicatrici, ma queste saranno solo un vago ricordo di un dolore ormai spento, e il modo in cui impacciatamente ce le siamo provocate potrà anche farci sorridere.
Ah!! dimenticavo, se in questo momento state soffrendo ciò che sto scrivendo vi sembreranno solo una valanga di luoghi comuni, è normale…anche io l’ho pensato, ma vi ricrederete con il passare del tempo… 😉
(immagine : www.deviantart.com)
2 commenti
Comments feed for this article
ottobre 8, 2009 a 7:32 PM
elisa
Hai ragione sicuramente la frase:”cosa vuoi ke sia passa tutto qnt sl un pò di tempo e ci riderai su” x ki è stato ferito, x ki è in crisi…nn ha molto significato ma posso assicurare ke passati qst momentacci è proprio così…anzi diventa anke bello ricordare e poterci ridere…xkè cmq tt le nostre esperienze positive o negative fanno parte di noi, anke se sn il nostro passato nn si possono cancellare…sicuramente dp ci saranno dolori sui ql riderci proprio nn si può e ke nemmeno il tempo potrà far passare…ma bisogna cmq andare avanti xkè il mondo nn si ferma x nessuno…
Mi piace qst Kiara rimani x sempre così…ricordati ke sei unica e speciale…ti voglio bene…
agosto 27, 2013 a 7:30 PM
bruno blando
non sono mai riuscito a riderci sù, a ridere delle mie scemenze o della mia “importanza” si. ma quando sento questa canzone ricordo, mio padre che in “quel momento ci lasciava, Ligabue a toccato le mie corde in quel momento a scritto e cantato una cosa che sentivo forte.cioè quel.cosa vuoi che sia passa tutto quanto. che è propio quello che non volevo sentirmi dire.nemmeno da me stesso.ho fatto cosi’ a modo mio: ho lasciato che mi arrivasse tutto ildolore e la mancanza che provavo e sono stato malissimo,ma non ho cercato di scappare da questo. non ho capito niente non ho consigli per nessuno. sono sicuro di aver rispettato me il mio dolore e quello che avrebbe fatto mio padre.tutto qui.non passa mai niente alla fine rimane dentro di noi tutto e noi siamo quel tutto scritto con le nostre mani e un pò con il nostro destino.ciao Luciano,ciao a tutti quelli che sentono come me.