A muso duro – Pierangelo Bertoli

Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Affronterò la vita a muso duro, è questo che voglio dire oggi, perchè ora più che mai mi sento di doverlo fare, non volgio più lasciare che le cose mi cadano addosso e inerme subirle, non posso più lasciare le cose come stanno, voglio lottare e poi se alla fine della battaglia non mi rimarra altro che qualche ferita di guerra, potrò dire di aver fatto tutto quello che era in mio potere per arrivare ai miei obbiettivi.
Mi serve questo per poter andare avanti con lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Gloves_by_SilverRealm

Ho speso quattro secoli di vita, e ho fatto mille viaggi nei deserti, perché volevo dire ciò che penso, volevo andare avanti ad occhi aperti
ora i miei occhi sono ben aperti e pronti a piangere, se ce ne sarà bisogno ancora e gioire con altrettanto entusiasmo.
Sbaglierò, farò bene, questo non lo sò?! ma una cosa è certa,lotterò fino quando ci sarà qualcosa per cui vale la pena di lottare e per ora forse ancora c’è!

“E non so se avrò gli amici a farmi il coro
o se avrò soltanto volti sconosciuti
canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti”